Nuove norme per volare negli Stati Uniti
Le norme di SICUREZZA per volare negli Stati Uniti diventano sempre più rigide. Infatti da qualche settimana, la TSA (Transport Security ADMINISTRATION) ha annunciato con un comunicato ufficiale una novità che riguarda tutti i PASSEGGERI che volano verso gli Stati Uniti.
Ai passeggeri con voli in partenza VERSO gli USA potrà essere chiesto di accendere i propri DISPOSITIVI elettronici, per verificare che non vengano riempiti di sostanze esplosive e usati per attacchi terroristici. Quindi SMARTPHONE, tablet e computer portatili dovranno necessariamente essere carichi perchè, in caso contrario, potrebbero non essere accettati a bordo!
Questa normativa vale in tutti gli aeroporti del Mondo per voli con direzione Stati Uniti, ma non viene specificato se verranno controllati tutti i dispositivi o solamente alcuni; in ogni caso è sempre meglio ricordarsi di questa nuova regola e caricare completamente iPhone, IPAD ecc. la notte prima della partenza verso una qualsiasi destinazione americana.
Se sei in partenza per gli States, assicurati sempre di avere il CELLULARE o qualsiasi altro dispositivo elettronico carico prima della PARTENZA, per evitare spiacevoli incovenienti. Sicuramente una notizia positiva visto che i controlli saranno più accurati, ma che inevitabilmente rallenterà le operazioni di controllo dei bagagli.