PRAGA E I CASTELLI BOEMI
1° giorno:
Arrivo a Praga e pomeriggio a disposizione
2° giorno: PRAGA
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita facoltativa della città e del Castello. Il giro inizia da Piazza Pohorelec e prosegue verso Piazza del Castello, attraversando Piazza Loreto e costeggiando il Palazzo Arcivescovile, il Palazzo Stenberk ed il Palazzo Schwarzenberg. All’interno del castello si visiteranno i tre cortili con la Cattedrale dimSan Vito ed il vecchio Palazzo Reale. Si attraversa quindi il Vicolo d’Oro con i suoi numerosi negozi di artigianato locale.
Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, attraversando il quartiere della Città Piccola, si visita la Chiesa della Vergine Maria Vittoria con il famoso Gesù Bambino. Si attraversa Kampa per raggiungere il Ponte Carlo, simbolo ed orgoglio della città. Dopo la visita si raggiunge il pullman per il rientro in albergo.
3° - PRAGA/CASTELLI BOEMI
Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione. Possibilità di partecipare ad una escursione facoltativa di intera giornata ai Castelli Boemi, pranzo incluso.Visita dei famosi Castelli di Karlstejn e Konopiste. Immerso nella verde campagna della Boemia centrale, costruito nel XIV secolo, il castello di Konopiste fu successivamente restaurato in epoca barocca e rinascimentale ed alla fine del XIX secolo fu ampliato in stile neogotico. I suoi interni sono ricchi di mobili d’epoca, arazzi, quadri, porcellane e migliaia di trofei di caccia. Si attraverseranno quindi le valli della Moldava per raggiungere il Castello di Karlstejn. Pranzo in ristorante nei pressi della fortezza. Nel primo pomeriggio si raggiungerà il Castello, costruzione che risale al XIV secolo mirabile esempio di stile gotico-boemo. Visita delle varie sale e del suo tesoro. Rientro a Praga in serata.
4 giorno: PRAGA
Prima colazione in albergo. Mattino a disposizione con possibilità di partecipare alla visita facoltativa del centro storico.
Il giro inizia da Piazza Venceslao, da dove si potrà ammirare il Museo Nazionale e prosegue per Piazza della Repubblica con la Torre delle Polveri e la Casa Comunale. Si attraversa quindi la via Celetna per raggiungere Piazza
della Città Vecchia con la chiesa di Tyn, il Palazzo Kinsky ed il famoso Orologio Astronomico. Si prosegue, quindi, per il quartiere ebraico per la visita della sinagoga Pinkas e Klaus, del cimitero ebraico e della sinagoga Vecchia-Nuova.
Pomeriggio libero da dedicare a visite individuali e shopping. In serata partecipazione al programma facoltativo “Praga di notte”, comprendente un giro in battello con cena, per godete la meravigliosa vista della città illuminata.
5° giorno: PRAGA/KUTNA HORA
Prima colazione in albergo. Mattina dedicata all’escursione facoltativa a Kutna Hora, una delle più prestigiose città d’arte della Boemia, a circa 65 km da Praga. Si effettuerà la visita alla Corte degli Italiani, fondata nel 1300 da Re Venceslao II e ricostruita nel 1900, ed alla Cattedrale di S. Barbara, patrona dei minatori. Pranzo in ristorante e rientro a Praga.
Pomeriggio libero per visite individuali e shopping.
6° giorno: PRAGA/KARLOVY VARY
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata all’escursione facoltativa a Karlovy Vary. Nella regione della Boemia occidentale, Karlovy Vary, la celeberrima Karlsbad è una delle più note città termali del mondo. Visita della città e breve passeggiata lungo i maestosi colonnati corinzi, con possibilità di assaggiare l’acqua di una delle oltre 12 sorgenti. Pranzo
in ristorante e tempo a disposizione per lo shopping nei vari negozi, dove si potranno acquistare le famose porcellane ed i cristalli di Boemia. Rientro a Praga in serata, pernottamento.
7° giorno: PRAGA
Prima colazione in albergo. Mattino dedicato ad un giro facoltativo in battello sulla Moldava. Pomeriggio a disposizione per visite individuali e shopping.
8° giorno: PRAGA/ITALIA
Prima colazione in albergo. Rientro in Italia